benefici wedding planner - the wedding party

Perchè un wedding planner può cambiarti la vita

Scopri e valuta i benefici

Giuro, giuro, giuro che dopo questa pagina non scriverò più nulla per convincere qualcuno ad affidarsi ad un wedding planner per l’organizzazione del suo matrimonio. Anzi scusa, non voglio proprio convincere nessuno il mio scopo è puramente “educativo”.

Quanti di voi stanno pensando di affidarsi ad un wedding planner per l’organizzazione del proprio matrimonio?

Quantomeno avete valutato la possibilità di farlo?

Come ti dicevo non voglio proprio convincere nessuno ma mi preme che le persone capiscano come il wedding planner può cambiare davvero la vita durante il lungo periodo dei preparativi. Voglio che valuti i benefici.

Eh che esagerazione…! potrai pensare ma vorrei farti riflettere punto per punto.

Vediamo insieme i benefici del wedding planner

benefici wedding planner

TEMPO

Per organizzare un matrimonio ci vuole tempo, tanto tempo. Puoi benissimo pensare di usare il tuo, ma visto che purtroppo non è una risorsa infinita dovrai usare il tuo tempo libero, probabilmente tantissimo del tuo tempo libero per 9-10-12 mesi. Ci avevi pensato? Quanto vale il tuo tempo? Riesci a dargli un valore economico? 20-30-40€/ora? di più/di meno?

Prova a calcolare quanto ti costa questo impegno considerando che per organizzare un matrimonio un bravo professionista impiega circa 130 ore.

STRESS

Quando si organizza un matrimonio il fattore stress è inevitabilmente in agguato ed è normalissimo. Mantenere lo stress ad un livello altrettanto “normale” può essere difficile. Il periodo che intercorre dal momento in cui hai deciso di dire si e il matrimonio è un periodo particolare della vita. Un periodo già per definizione difficile in quanto si affronta un grande cambiamento di status. E’ un periodo di transizione in cui da single si passa a essere sposati ma nel frattempo si è in una sorta di limbo in cui è difficile definirsi. Farsi aiutare in questo periodo può sicuramente alleviare il carico emotivo e mantenere sano il livello di stress.

ENERGIA

Focalizzare la tua energia vuol dire concentrarla in quei momenti in cui è assolutamente necessaria. In riferimento all’organizzazione del matrimonio vuol dire avere una persona che lavora per te e con te e tu intervieni solo per prendere le decisioni. Non disperdi il tuo tempo e la tua energia in ricerche inutili ma sei in prima linea quando una volta selezionate devi prendere la decisione. Evitiamo gli sprechi.

FRUSTRAZIONI

Eliminare le frustrazioni ti permette di mantenere adeguato il livello di stress. Affidarti ad un wedding planner ti evita di sentirti inadeguata o di demoralizzarti perché non riesci a fare una cosa o non sai come procedere…perché non è il tuo compito. Ti affidi ad un professionista perché indubbiamente lo sa fare meglio di te (devi ammetterlo ahime!) tu nella vita fai benissimo dell’altro.

COPPIA

Questo è un punto che mi sta particolarmente a cuore. Sostieni la coppia se invece di passare le ore in ricerche interminabili, esci con lui a fare una passeggiata. Sostieni la coppia se non mini le fondamenta della vostra relazione, concentrandoti esclusivamente sul party. Non voglio che ti trovi con una festa perfetta ma una relazione impoverita. Leggi qui il mio progetto.

SPETTACOLO

Arrivare serena al grande giorno ti permetterà di viverlo in modo autentico e completo. Quel giorno è solo da vivere senza preoccupazioni legate all’organizzazione.  LET’S PARTY!

Organizzare con l’aiuto del wedding planner non vuol dire perdersi qualcosa di importante, vuol dire essere coinvolta direttamente e costantemente nell’organizzazione, prendere tutte le decisioni, confrontarsi sui mille dubbi e paure che naturalmente sorgono facendo una cosa che non si è mai affrontata prima. Avere qualcuno affianco che conosce queste dinamiche è sicuramente confortante, non ti sentirai sola.

Ancora indecisa se affidarti o meno ad un wedding planner?

Scopri la mia RISORSA GRATUITA dove vedremo insieme i punti critici che ti aiuteranno a decidere. Accedi QUI.